CLOSE TO HOME è una web series, prodotta e realizzata da Menkab e Artescienza, dedicata al nostro mare e agli straordinari animali che lo abitano. 

Tutte le curiosità del mondo marino svelate puntata per puntata.

Perché in inglese il capodoglio si chiama Sperm Whale? I cetacei vedono con le orecchie? Come si distingue un'orca dall'altra?

Close to Home è una serie dedicata al web, pensata e realizzata per un pubblico generico (mantenendo sempre un’ attendibilità scientifica). I primi cinque episodi sono stati prodotti da Artescienza (https://www.artescienza.org/) e dal team Menkab, in collaborazione con Kyma Sea Research (https://kyma-sea.org/

Ogni puntata è strutturata come una risposta a una domanda; l’intento è quello di far prendere coscienza di quanto sia straordinaria la natura che abbiamo vicino “a casa”. Spesso, quando guardiamo il nostro paesaggio – quello in cui siamo nati o viviamo – non ci accorgiamo di quanto sia ricco e coinvolgente. Se solo guardassimo con stupore e curiosità al quotidiano, oltre che allo straordinario, forse potremmo vivere un’esistenza più armoniosa con il mondo che ci ospita.

Video credits @Samuele Würtz – Artescienza

iscriviti al canale youtube di close to home per rimanere sempre aggiornato sulle nuove puntate!

una produzione

ENG